Consulenza Informatica per noi è sinonimo di professionalità, poiché impegnati nello studio delle nuove tecnologie, nella ricerca e test dei software in commercio e nell’analisi delle Vostre esigenze che sono diverse da cliente a cliente.
Il consulente informatico è la figura professionale che analizzati i bisogni del cliente, tenendo in considerazione i vincoli economici, strutturali, e di tempo, fornisce un quadro chiaro delle possibili soluzioni informatiche e gestionali da implementare all’interno dell’azienda.
Il cliente percepisce delle ESIGENZE SOGGETTIVE come:
Gestire il flusso dei documenti, dall’ordine cliente all’emissione del DDT, alla fatturazione finale con la gestione dei pagamenti, lo stesso per la gestione dei fornitori.
Non siamo vincolati da accordi con software house per “spingere” i loro software, in base alle Vostre necessità troviamo il software che le soddisfa. Per esperienza un software che gestisce un negozio di abbigliamento difficilmente può gestire un’enoteca, le esigenze sono diverse e quindi il software deve “ragionare” seguendo dei vincoli precisi per essere fruibile e intuitivo. Nell’esempio per l’abbigliamento è fondamentale la gestione taglie/colore, per l’enoteca deve gestirmi l’invio telematico delle accise.Navigare in internet a velocità adeguate evitando “le montagne russe” durante la giornata.
Ci riferiamo a difficoltà ad aprire le pagine internet in determinati orari, alla impossibilità di scaricare la posta elettronica, alle lunghissime attese prima di parlare con i call center di chi fornisce la linea ADSL ecc.
Se la tua necessità è avere una linea affidabile e in caso di problemi poter parlare con dei tecnici e non con persone che leggono un elenco di domande, è nostro compito informarti che esistono soluzioni dove i provider (erogatori della linea internet ) garantiscono una banda minima garantita e se non la rispettano pagano delle penali al cliente, dove rispondono dei tecnici informatici che fanno domande sensate riguardo al problema. Tutto questo a prezzi concorrenziali, ad esempio € 35,00.Avere un’unica persona di riferimento cui rivolgersi in caso di bisogno o per avere informazioni, ricevere supporto telefonico, da remoto, con uscite.
In tutti i lavori l’esperienza è quella marcia in più che fa la differenza con i nostri concorrenti. Sicuramente ne avrete conosciute di persone “tuttologhe” poi subappaltano il lavoro ad amici o conoscenti. È giusto collaborare con altre società per soddisfare tutti i bisogni del cliente. Anche noi ci affidiamo a società partner per quel che riguarda la fornitura di fotocopiatori e centralini telefonici, ma sono società che sono sul mercato da 35 e 25 anni, con sede sul territorio di Milano, seguono dai piccoli studi ai colossi bancari mantenendo la stessa professionalità che ci contraddistingue.
Esistono anche delle ESIGENZE OGGETTIVE che a volte il cliente ignora:
Avete il software di Office pirata e pensate che non ci sia la persona di Microsoft che verrà a verificare ? Avete ragione ma auguratevi che la Guardia di Finanza non vi faccia visita poichè non comprando software originale sarete sanzionabili di evasione d’iva.
I toner li smaltite attraverso una società che vi rilascia il formulario e quindi siete in regola? NO poichè il solo formulario non basta, approfondite a questa pagina dei toner esausti
Avete un sito internet fatto all’inizio degli anni 2000? Se siete una ditta o società di capitali dovete ottemperare ad alcune norme di legge, chi vi gestisce il sito vi ha informato? Stiamo parlando di rendere visibile la Partita Iva, il Capitale Sociale Versato, Registrazione della Società, ecc.
Per quel che riguarda la vostra infrastruttura informatica (server, PC, linea adsl, software, ecc.) avrete sempre una persona di riferimento che vi seguirà, con esperienza decennale. NON dovrete rispiegare i problemi avuti in passato, avrete sempre le informazioni sulla vostra rete (password, indirizzi IP, ecc.) aggiornate e presso la vostra sede.