Nel sentire comune per Backup si intende la copia dei dati.
Oggi con i software a disposizione come Veeam Backup & Replication è troppo riduttiva la descrizione sopra scritta.

Fare il Backup oggi deve essere l’attività PRIORITARIA della vostra azienda. Con l’avvento dei ransomware oggi è solo una questione di tempo non di “se” i vostri dati saranno compromessi.

Quindi dobbiamo parlare di strategia di Backup per permetterci di essere operatifi in tempi brevi dopo un attacco subito. Essere strategici vuol dire adottare tutte le funzionalità che il software c mette a disposizione compatibilmente alle risorse Hardware ed economiche dei clienti.

La forza di Veeam è che potremo gestire i vostri Backup con copie dei server virtuali o fisici su Hard Disk dedicati, copie sui Nas di rete durante l’orario lavorativo e no solo di notte poichè questo non implicherà rallentamenti dei vostri sistemi informatici.
Non solo, utilizzeremo la funzione Job Copy con rotazione per avere i vostri dati sempre salvati su supporti scollegati dai vostri sistemi e portati all’esterno dell’azienda.
E ancora, Backup criptati salvati nel cloud come previsto dal GDPR (General Data Protection Regulation), Repliche delle vostre eventuali macchine virtuali su server secondari con la funzione Job Replica, salvataggi su macchina Linux inviolabili, etc.

Startegia!!! Possedere almeno tre copie dei vostri dati - Conservare le copie su due supporti diversi - Conservare una copia del backup off-site.

Possedere almeno tre copie dei vostri dati. Conservare le copie su due supporti diversi - Conservare una copia del backup off-site.
CONTATTACI

Sicuri che stiate facendo dei backup? chi li controlla?

Attraverso il server dedicato all’infrastruttra Veeam Service Provider giornalmente monitoriamo l’esito dei vostri backup, intervennedo in caso di problemi rilevati.

CONTATTACI
Veeam Certified Sale